Ritratto dell’imprenditrice da giovane
L’avventura dell’acqua. Progetto e programma. Nuovi dispositivi.
Intervista a Mario Corti «Come leggere il fronte anti-occidentale»
Intervista a Mario Corti del 17.10.2023: «Come leggere il fronte anti-occidentale»
Mario Corti, giornalista, scrittore, ex direttore del Servizio Russo della leggendaria emittente statunitense Radio Free Europe/Radio Liberty. Negli anni più caldi della Guerra Fredda fino ai tragici anni ’90 dell’URSS si è anche occupato di Samizdat e dissenso sovietico.
Autore del libro L’Ucraina e la vetrina delle distorsioni. Diario in poltrona 2022-2023, Gaspari editore.
Leda Bubola. Femminismo e psicanalisi. Intervista
Le poste in gioco attuali del femminismo e della psicanalisi, in particolare nella loro intersezione.
À propos de L’INEXPLORÉ de Pierre Legendre
Lire le chantier de la recherche de Pierre Legendre
Entretien à Jean Louis Blaquier
Le philosophe et psychanalyste Jean Louis Blaquier témoigne de l'héritage intellectuel du juriste et psychanalyste Pierre Legendre, qui nous a quitté tour recemment.
Entretien du 26 avril 2023, par Giancarlo Calciolari pour la revue Transfinito.it
Intervista a Marco Nicola
L’arte del colore
Intervista a Vittorio Polacco:«La mia testimonianza civile»
Intervista di lunedì 8 maggio 2022 a Vittorio Polacco, sopravvissuto al rastrellamento del Ghetto di Roma del 1943.
La scena della giustizia tragica
Intervista video a Emanuele Stolfi, professore di Diritti greci e Diritto e letteratura nell’Università di Siena, per il suo libro “La giustizia in scena. Diritto e potere in Eschilo e Sofocle”, Il Mulino, 2022. Per la rivista “Helios Magazine”, diretta da Pino Rotta.
Intervista a Diego Busiol [video]
Intervista del 6.4.2022 di Giancarlo Calciolari a Diego Busiol: “L’avvenire della psicanalisi a Hong Kong”
Entretien à Damien Caccia [video]
Du palimpseste jusqu’à l’expérimentation des techniques numériques en passant par le portrait, sa démarche est dominée par la narration, où le spectateur se trouve convoqué à l’intérieur de la fiction visuelle afin de la co-construire. Cette fiction, constituée par le monde des formes et des couleurs, est celle d’une nature fragmentée, rythmique, aux frontières de l’abstraction.